Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Salasco
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Salasco
» Servizi e strutture
» Servizi Demografici, Stato Civil...
» Stato Civile
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Salasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
Da vedere
Selve: set cinematografico di Riso amaro
Associazioni
La frazione Selve
La leggenda della pietra cagna
Chiese e cappelle
SERVIZI E STRUTTURE
Stato Civile
Responsabile:
Roberta Corrarati
Telefono:
0161/95913
Fax:
0161/95983
L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.
Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze di esumazione ed estumulazione.
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.
Validità?
I certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio. I certificati di stato civile sono ammessi dalle pubbliche amministrazioni nonché dai gestori o esercenti di pubblici servizi anche oltre il termine di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data di rilascio.
Tempi di rilascio?
Il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.
Dove rivolgersi:
Ufficio Demografico, Elettorale, Stato Civile, Ragioneria e Tributi (vedi orario)
Come fare per:
Atti di riconoscimento
Atto di morte
Atto di nascita
Certificato di Morte
Certificato di Nascita
Copia integrale dell'atto di nascita
Dichiarazione di morte
Estratto di matrimonio
Estratto di Morte
Estratto di nascita
Matrimonio civile
Matrimonio religioso
Indietro
Servizi
Albo Pretorio
Sportello online del Comune - MOSAICO (Modulo Istanze OnLine)
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Sportello Unico Attivita' Produttive
Sportello Unico Edilizia (SUE)
Pagamenti online PagoPa
Newsletter
Comune di Salasco
Contatti
Via Avogadro di Collobiano, 14
13040 Salasco (VC)
C.F. 84500790021 - P.Iva: 01397350024
Telefono:
0161 95913
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o Data Protection Officer DPO) del Comune di Salasco è la Sig.ra Laura Zanforlin
Ufficio Relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Regione Piemonte - Riciclo garantito
C.O.VE.VA.R.
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Salasco - Tutti i diritti riservati