Accesso ai servizi

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Cosè il SUAP

IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento,tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, lavvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

In questo modo per ottenere le autorizzazioni non sarà più necessario interfacciarsi direttamente con ogni ente e amministrazione, perché il Comune diventerà il suo unico punto di riferimento, occupandosi di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dellimprenditore.

Lo sportello unico prevede laccesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi e necessari all’avvio delle pratiche e permettere all’utente che già ha avviato delle pratiche di visionare, tramite accesso telematico, lo stato di avanzamento dei vari iter.

Nello spirito dell’intervento “Impresa in un giorno”, il Portale (indirizzo web www.impresainungiorno.gov.it) è punto di accesso unico telematico per le imprese per lo svolgimento di tutti gli adempimenti connessi all’avvio e all’esercizio di attività produttive
Lutente , accedendo alla sezione adempimenti , seleziona lattività dinteresse , consulta le informazioni , scarica la modulistica .
La domanda deve essere inviata all indirizzo :comune.salasco.vc@legalmail.it
 
Il SUAP , al momento della presentazione della SCIA , verifica con modalità informatica , la completezza formale della segnalazione e dei relativi allegati. In caso di verifica positiva , rilascia automaticamente le ricevuta e trasmette immediatamente in via telematica la segnalazione alle amministrazioni e agli uffici competenti .
L invio attraverso il Suap di tutte le pratiche soggette a Scia - Segnalazione certificata di inizio attività, è previsto a partire dal 29 marzo 2011.

Collegamenti:
Sportello Unico Attivita' Produttive


Ignora collegamenti di navigazione