Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Salasco
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Salasco
» Come fare per
» Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Salasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
Da vedere
Selve: set cinematografico di Riso amaro
Associazioni
La frazione Selve
La leggenda della pietra cagna
Chiese e cappelle
COME FARE PER
Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare:
E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E' inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l'autocertificazione.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografico, Elettorale, Stato Civile, Ragioneria e Tributi (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
Decreto Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Interventi edilizi
Pratiche anagrafe e stato civile
IMU
COMMERCIO
Comune di Salasco
Contatti
Via Avogadro di Collobiano, 14
13040 Salasco (VC)
C.F. 84500790021 - P.Iva: 01397350024
Telefono:
0161 95913
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o Data Protection Officer DPO) del Comune di Salasco è la Sig.ra Laura Zanforlin
Ufficio Relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Regione Piemonte - Riciclo garantito
C.O.VE.VA.R.
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Salasco - Tutti i diritti riservati